mercoledì 21 settembre 2016

LUNEDì 3 OTTOBRE LA PRESENTAZIONE DELLA GUIDA DEL NORD WALKING SUI SENTIERI DELLA GRANDE GUERRA

I Sentieri del CuoreItinerari della Prima Guerra Mondiale in tempo di Pace




In anteprima la copertina della guida di sette sentieri del nostro carso, che attraversano le zone dove durante la Prima Guerra Mondiale sono state combattute delle aspre battaglie, divenuto suolo Sacro per le tante vite che qui sono state perse. La guida verrà presentata il giorno 3 ottobre alle ore 18:00 presso la Galleria Tergesteo.
La pubblicazione è stata realizzata nell’ambito del progetto "Voci di Guerra in Tempo di Pace – Tra Fronte e Follia", finanziato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e coordinato dalGruppo Ermada Flavio Vidonis, il cui Presidente, Massimo Romita, ha creduto e sostenuto tenacemente questo progetto. Un grande ringraziamento va anche alla Carpe Diem Italia
In Prefazione sono state inserite le toccanti presentazioni di Massimo Romita, Presidente delGruppo Ermada Flavio Vidonis e di Pino Dellasega, Presidente della Scuola Italiana di Nordic Walking. Un grande ringraziamento va anche a tutte le Walkers, che con i loro profondi pensieri hanno arricchito questa guida.
La copertina è rossa, come il sangue dei tanti caduti e come le divise delle nostre Istruttrici. Ilcuore è un’immagine che è rimasta impressa su una pietra in cima al Monte Ermada dopo un temporale e che Alessandra ha saputo cogliere nel momento giusto, adesso non lo si vede più. (Per Alessandra trovare dei simboli a forma di cuore sono dei messaggi che indicano l’arrivo di un cambiamento per risvegliare lo spirito umano a salvare la terra e noi stessi. E’ comparso nel momento in cui Alessandra è stata pronta a ricevere…).
I loghi in copertina sono cinque, il primo è dei Sentieri del Cuore di Duino, il secondo del Gruppo Ermada Flavio Vidonis, poi c’è quello del progetto per il centenario della Prima Guerra Mondiale, coordinato dal Gruppo Hermada, "Voci di Guerra in Tempo di Pace – Tra Fronte e Follia", il logo della Promo Turismo del Friuli Venezia Giulia e infine quello ufficiale del centenario della Grande Guerra. All’interno è riportato il logo ufficiale dello Stato, per il Centenario 1914-1918
.








Nessun commento:

Posta un commento