martedì 17 gennaio 2017

LE FOTO DELL'APERTURA DELLA MOSTRA DEDICATA ALLA RICERCA DI STUDIO DELLE CHIESE DISTRUTTE DALLA GRANDE GUERRA




Al via questo pomeriggio presso l'Istituto  Ezio Giacich di Monfalcone l'esposizione della Mostra "Le Chiese distrutte nella Grande Guerra" ricerca storica degli alunni dell'Istituto Giacich coordinati dal Professor Livio Schiff.
In concomitanza con la presentazione della Scuola, l'Istituto, partner del Progetto "Voci di Guerra in Tempo di Pace, tra fronte e follia, dall'Isonzo al Tagliamento" coordinato dal Gruppo Ermada Flavio Vidonis e sostenuto sui Bandi della Grande Guerra dalla Regione Autonoma Fvg, ha fortemente voluto la presenza di tale esposizione in tale occasione.

 “Le Chiese distrutte della Grande Guerra” è una ricerca durata tre mesi effettuata dagli studenti dell’Istituto Giacich di Monfalcone coordinati dal Prof. Livio Schiff che ne ha curato la grafica, prevede l’esposizione di 23 pannelli 50x75, suddivisa in più sezioni, le Chiese distrutte, le Chiese distrutte riviste dagli alunni, gli Autori ed artisti della Grande Guerra. 
Tale esposizione visibile all'interno della Scuola nei prossimi mesi affiancherà l'Esposizione "ISONZO LE DODICI BATTAGLIE" in una serie di tappe, come il Palazzo Taddea a Spilimbergo (febbraio) e al Museo della Terza Armata di Padova (marzo).

nfo:
www.frontefollia.blogspot.it
www.gruppoermadavf.blogspot.it

http://icgiacich.goiss.it/
Viale Oscar Cosulich 1
34074 Monfalcone (GO)
Tel.: 0481-494686
Fax: 0481-494687


 




























1 commento:

  1. Enormemente meraviglioso e unico nella ricerca di studio per tutti gli alunni delle secondarie di primo grado Regionali
    Livio Schiff

    RispondiElimina