martedì 22 novembre 2016

IL PROGETTO AL SALONE DELLA SCUOLA A VERONA

L’EVENTO

Giunto alla 26esima edizione JOB&Orienta è il più grande salone nazionale sull’orientamento, scuola, formazione e lavoro. La mostra-convegno si pone come luogo d’incontro privilegiato tra il visitatore e il mondo del lavoro, della scuola e della formazione, con informazioni ed eventi utili all’orientamento dei giovani.
Il Salone prevede un fitto calendario di appuntamenti culturali tra convegni e dibattiti, incontri e seminari, alla presenza di autorevoli esponenti del mondo dell’economia, della politica e dell’imprenditoria, destinati sia agli addetti ai lavori che ai giovani e alle famiglie. Non mancano, inoltrelaboratorispettacoli e vivaci momenti di animazione per coinvolgere attivamente i visitatori.
La rassegna espositiva si sviluppa in due aree tematiche: la prima, dedicata al mondo dell’istruzione e la seconda, riservata all’università, la formazione e il lavoro. Per organizzare al meglio la tua visita scegli i percorsi espositivi più adatti a te.
In ogni area, il profilo JOBInternational segnala le realtà italiane e straniere che promuovono la mobilità internazionale per lo studio, la formazione e il lavoro, mentre il profilo JOBinGreen mette in evidenza gli espositori e i progetti operanti nei diversi ambiti della sostenibilità. Infine, il nuovo profilo CreativityJOB valorizza le eccellenze del Made in Italy.
giovedì 24 novembre ore 11.00
PRESENTAZIONE DELLE MOSTRE DEDICATE ALLA GRANDE GUERRA
Il Gruppo Ermada Flavio Vidonis presenterà le diverse Mostre prodotte e realizzate in occasione del Centenario della Grande Guerra: dalle “Voci di guerra in tempo di pace” a “Isonzo le dodici battaglie”, da “Gli autori della Grande Guerra” alla “Grande Guerra sull’Adamello Corno di Cavento”, da “I sentieri della grande guerra” a “Follie scappare dalla guerra”.
a cura di Gruppo Ermada Flavio Vidonis in collaborazione con Proloco Fogliano Redipuglia e Promotrieste – presso lo stand

venerdì 25 novembre ore 11.00
LA GRANDE GUERRA SUL CARSO
Il Gruppo Ermada Flavio Vidonis e la Proloco Fogliano Redipuglia, entità territoriali del FVG molto attiva sulle iniziative legate alla Grande Guerra presenteranno i loro progetti di punta: “Voci di guerra in tempo di pace tra fronte e follia” e “ “#STORYTELLERSWW1 n. 2 vite di uomini e donne in anni terribili”
a cura di Gruppo Ermada Flavio Vidonis e Proloco Fogliano Redipuglia – presso lo stand



PERCORSI ESPOSITIVI

Sei i percorsi espositivi in cui si struttura la mostra-convegno dedicate al mondo dell’istruzione, dell’università, della formazione e del lavoro.
In ogni area, il profilo JOBInternational segnala le realtà italiane e straniere che promuovono la mobilità internazionale per lo studio, la formazione e il lavoro, il profilo JOBinGreen mette in evidenza gli espositori e i progetti operanti nei diversi ambiti della sostenibilità e il nuovo profilo CreativityJOB raccoglie tutte le realtà che si occupano di creatività in settori quali moda, design e cibo.

PARTNER E PATROCINI
Nel corso delle edizioni sono costantemente cresciute le collaborazioni e le partnership di JOB&Orienta, contribuendo ad aumentare da un lato il rilievo e l’accreditamento dell’evento, dall’altro le opportunità di conoscenza e confronto a disposizione dei visitatori. Si tratta di istituzioni ed enti locali e nazionali, associazioni di categoria, associazioni e coordinamenti del sistema scuola, formazione e lavoro, realtà del terzo settore e del volontariato: anche la loro partecipazione attiva e vivace rende grande la manifestazione, fino a identificarla nel panorama nazionale come la più importante mostra-convegno che riguarda l’orientamento, la scuola e la formazione, le politiche attive per il lavoro.
JOB&Orienta 2016 è stato promosso da
[cml_media_alt id='1263']veronafiere[/cml_media_alt]regione_del_veneto
In collaborazione con
MIURml

Realizzato in partnership con
[cml_media_alt id='1221']link_asfor[/cml_media_alt]CCIAA_verona[cml_media_alt id='1431']comune_vr[/cml_media_alt]
[cml_media_alt id='1202']cosp_vr[/cml_media_alt]cnos_fap_newenaip_nazionale_new
[cml_media_alt id='1479']isfol[/cml_media_alt]italialavoroprovincia_VR
ursunioncamere[cml_media_alt id='1433']univr[/cml_media_alt]

Con il patrocinio di
anpcamera_dei_deputaticnavr
confartigianatoVRconfindustriaVR[cml_media_alt id='1439']CRUI[/cml_media_alt]
indireMIBACTpresidenza
pat-senato
JOB&Orienta è stato inserito tra gli eventi della European Vocational Skills Weekvisual-european-vocational-skills-week-it
All’evento è stata conferita la MEDAGLIA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

Nessun commento:

Posta un commento